servizi

La Confederazione Naturista Italiana propone alcuni servizi utili agli associati e allo sviluppo del naturismo; alcuni già attivi ed altri auspicabili al più presto possibile.
Servizi Attivi

1. per gli associati persone fisiche delle associazioni confederate:
SERVIZIO LEGALE gratuito ai soci. Info scrivendo alla CO.NA.IT. - Lo Studio legale é quello dell'Avv. Marcacci (Bo)

2. per gli imprenditori:
A seguito dell’'approvazione sulla Valorizzazione del Turismo Naturista in Emilia Romagna, Abruzzo e Veneto ed in vista della prossima approvazione della PDL “Valorizzazione del Turismo Naturista” anche in Regione Piemonte, la CO.NA.IT. si sta organizzando per formare una network di Strutture turistiche Naturiste Nazionali, al fine di creare un Polo Turistico Naturista in Italia che sappia accogliere degnamente le migliaia di Naturisti Olandesi (e di altri paesi nord europei) che ogni estate passano (o vorrebbero passare) le loro vacanze naturiste in Italia, non appena sapranno che finalmente, le leggi regionali hanno di fatto regolamentato e riconosciuto questo tipo di turismo regione per regione. Ci rivolgiamo pertanto a tutte le ATL, a tutti gli uffici del turismo e a tutte le associazioni di categoria (B&B, Agriturismo, Campeggi, Terme e Spa) e a tutti i singoli operatori turistici, nonché a chi ha in progetto di aprire una nuova struttura turistica, per invitarli a richiedere presso la loro regione e a partecipare alle conferenze dedicate a questo turismo emergente in Italia, e che avranno come oggetto:
la presentazione del Progetto del Network Naturista Italiano, la presentazione dei corsi di formazione dei gestori e del personale, l’illustrazione dei servizi proposti dalla CO.NA.IT. (booking, consulenza, filtro), il mercato turistico naturista attuale e quello potenziale.

Le CONFERENZE INFORMATIVE si terranno presso le sedi ATL disponibili, o presso le sale messe a disposizione degli assessorati di Comuni, Provincie e Regioni, in date da concordare.

I CORSI DI FORMAZIONE per i gestori, imprenditori e/o personale di strutture con la specificità del Naturismo si terranno persso il Villaggio del sole, e saranno gestiti per CO.NA.IT. dall’ASSOCIAZIONE ASSONATURA – Via Per Viale 5 – Cortazzone (AT); Vi saranno due moduli; uno teorico e l’altro pratico, al fine di sperimentare, percepire e comprendere a fondo la diversità che c’è tra il turismo tradizionale e quello naturista. I corsi di formazione si svolgeranno in un fine settimana lungo, dal Giovedì sera alla Domenica sera. Programmi didattici in via di definizione.

Le REGIONI MAGGIORMENTE INTERESSATE sono ovviamente (per ora) l’Emilia Romagna, Abruzzo e Veneto ed prossimamente anche il Piemonte, ma anche in tutte le altre regioni è già possibile aprire e gestire una struttura turistica Naturista al 100%.

 

Servizi in previsone 

1. per gli imprenditori:
Servizio di Booking Centralizzato per le strutture naturiste Italiani aderenti.